Vicky Schroderus

Senior Executive per le Co-Produzioni Internazionali & Acquisizioni, YLE Finlandia
Vicky Schroderus è entrata a far parte di YLE Finnish Broadcasting Company nel 1997 e attualmente ricopre il ruolo di Senior Executive responsabile delle Co-Produzioni Internazionali e Acquisizioni presso YLE Children and Youth. In questa posizione, Vicky negozia tutte le acquisizioni destinate ai bambini da 0 a 12 anni e co-produce speciali d’animazione e contenuti live-action per la fascia d’età 8-12 anni. Supervisiona inoltre il doppiaggio e la programmazione degli spettacoli.
In passato, ha lavorato per diversi anni nel dipartimento YLE International Acquisitions, occupandosi non solo di contenuti per bambini, ma anche di fiction non in lingua inglese, musica ed extreme sports.
Prima di entrare in YLE, Vicky ha conseguito un Master in Business Administration presso la Turku School of Economics. Ha iniziato la sua carriera nel dipartimento di ricerche di mercato presso Schweizerische Mobiliar in Svizzera.